Appia Regina trasforma in una sana piacevolezza l'arte del bere
Appia Regina trasforma in una sana piacevolezza l'arte del bere

APPIA REGINA AL GIFFONI FILM FESTIVAL

Stavo Passeggiando per le vie di questo fantastico Paese in mezzo a una meravigliosa folla di ragazzi, quando all'orizzonte, su un muretto, intravedo una maglietta sulla quale sè rappresentato il volto di donna accanto alla scritta APPIA REGINA. Mi fermo ad osservare. All'improvviso una voce, mi sussurra: "Ciao Lucrezia, sorpresa di non vedermi? "Sono Appia Regina colei che ti permetterà di bere buono ma sano in ogni occasione". Incuriosita inizio a parlare con lei e subito le pongo tante domande alle quali lei risponde prontamente con una semplicità allarmante.


Chi sei?
Un'anima da bere, risponde lei.

Un'anima da bere, in che senso?
"Sono stata scoperta per offrire a tutti, soprattutto ai ragazzi, un nuovo modo di bere, bere buono, ma contemporaneamente sano".

Perchè oggi non beviamo sano?
"Non sempre. Beviamo sano quando facciamo ricorso all'acqua, ma tu bevi sempre solo acqua? Io no e immagino neppure le belle fanciulle come te o i ragazzi". è facile oggi bere buono, perchè il mercato offre una vasta gamma di prodotti: "frizzanti, naturali, spesso dai colori sgargianti, con zucchero o senza zucchero. Ma sei certa che siano veramente salutari?

E perchè tu sei diversa?
"Puoi definirmi lo 0% tutto da bere sempre e dove vuoi".

Perchè lo 0% da bere?
"Perchè sono tutta naturale e, quando dico naturale intendo naturale. Non contengo coloranti, conservanti, zuccheri artificiali e neppure glutine."

Ma con tutti questi 0% non è che tu abbia anche 0% sapore?
" Io sono certa che questo 0% in me coincida con 100% sapore, ma sei hai qualche dubbio, quando hai voglia, provami diluita in un po' di acqua fredda e ghiaccio, potrei diventare la tua bibita preferita, oppure qualche volta e, dico qualche volta, non sempre, uniscimi a un vino bianco secco e magari scoprirai un nuovo aperitivo e, se di tanto in tanto, vuoi strafare, ma proprio non di rado, ma di radissimo, miscelami con qualche goccia di superalcolico e tanto selz, vedrai che cocktail, posso diventare".

Come fai a essere idonea per tutti questi usi?
Perchè sono tutta naturale e i miei ingredienti provengono sono ed esclusivamente dalla natura. Una natura che se rispettata ci permette di vivere veramente bene. Per farti un esempio ti dico che i miei limoni arrivano da quella terra meravigliosa che è il Cilento, come del resto la melissa e lo zenzero. Nata, cresciuta e oggi bevuta solo ed esclusivamente in Italia.

A questo punto, dato che la mia mente è già piuttosto confusa, preferisco non fare altre domande a tale Gentil Donna, che racchiude in sè elementi nobili come il limone del Cilento, così stravagante, la ringrazio per la chiacchierata che nel frattempo si è trasformata in un'intervista e le prometto che presto l'assaggerò, anche già qui nel contesto del Giffoni Film Festival.