Appia Regina, lo sciroppo d’autore, tutto naturale che rende sana l’arte del bere si incontra con una bevanda antica, forse la più longeva dell’antichità che ha preceduto persino vino e birra: l’idromele, dalla storia lunga e coinvolgente, probabilmente la più vecchia bevanda alcolica conosciuta dall’uomo, scoperta verosimilmente per caso quando alcuni cacciatori assetati cominciarono a bere attingendo dagli alveari pieni di acqua piovana caduti a terra. Non vi è testimonianza certa del periodo in cui l’uomo imparò a produrre questa pozione, vista anche la facile disponibilità degli ingredienti di base, reperibili già in diverse epoche storiche, ma è certo che si diffonda dalle epoche primitive.
APPIA REGINA si presenta al panorama del Golf europeo, facendo il suo esordio al MARGARA GOLF CLUB DI FUBINE. Nel Monferrato, paesaggio rinomato per le sue sinuose colline, prestigiosi vini e una deliziosa cucina, si estende questo tonificante paradiso dei golfisti, sinonimo di benessere e rigenerazione. Il territorio, naturalmente vocato per privacy, di un’ assoluta e rara bellezza che affiora attraverso il silenzioso rumore dalle tradizioni recentemente dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO che dà il benvenuto, dal lontano 1972, con orgoglio ai turisti e ai golfisti professionisti di tutto il mondo che desiderano giocare su un campo di fama internazionale, da oggi offre ai suoi ospiti, APPIA REGINA, l’anima da bere, tutta naturale che ottimamente si abbina al life style del luogo.
APPIA REGINA, l'anima da bere tutta italiana e tutta naturale, la REGINA del bere buono, ma sano, incontra il RE dei Vip, colui che in tanti anni di onorata carriera, ha portato alla luce grandi talenti del mondo dello Spettacolo. Un uomo dall'indubbio gusto estetico e dell'impeccabile carisma personale, che nel corso degli anni ha contribuito alla nascita di grandi brand oltrechè alla valorizzazione del vero e serio Made in Italy. Appia Regina lo incontra nel suo studio di Milano. E' curiosa di farsi assaggiare da Colui che ha frequentato i migliori locali del mondo, i più suggestivi bar del Pianeta e ha avuto modo di confrontarsi con i più blasonati barmann dell'attualità. Come si proporrà a lui Appia Regina? Fredda o calda, frizzante o naturale, alcolica o analcolica, aperitiva o digestiva? Seguiteci anche sui social e vi diremo a che ora Appia Regina ha incontrato Lele Mora e in quale veste si è fatta assaggiare.
E’ l’ora del debutto per Appia Regina. Dopo anni di studi, ricerche applicate, prove tecniche è finalmente il momento per Appia Regina di entrare nel fantastico mondo del bere, una realtà a volte giustamente contestata e talvolta criticata, che rappresenta però una concretezza per ciascuno di noi. Bibite, succhi di frutta, estratti di verdura, centrifughe vitaminiche e poi ancora vini, liquori, amari, drink, cocktail. Il mondo del bere si sviluppa in maniera del tutto variegata tra le bevande analcoliche e quelle alcoliche.
Stavo Passeggiando per le vie di questo fantastico Paese in mezzo a una meravigliosa folla di ragazzi, quando all'orizzonte, su un muretto, intravedo una maglietta sulla quale è rappresentato il volto di donna accanto alla scritta APPIA REGINA. Mi fermo ad osservare. All'improvviso una voce, mi sussurra: "Ciao Lucrezia, sorpresa di non vedermi? "Sono Appia Regina colei che ti permetterà di bere buono ma sano in ogni occasione". Incuriosita inizio a parlare con lei e subito le pongo tante domande alle quali lei risponde prontamente con una semplicità allarmante.
Da ormai mezzo secolo, luglio è per antonomasia oltrechè il mese delle vacanze anche il periodo di un grande evento artistico che coinvolge ragazzi di tutto il mondo: Il Giffoni Film Festival che si svolge proprio nell'omonima località in provincia di Salerno. Tanti personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura in genere si ritrovano a scambiare quattro chiacchere, con un universo di bambini, ragazzi e adulti, tutti accomunati dalla passione per il vero, il sano e il bello.